Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA22°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 26 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa al Parlamento della Georgia durante l’intervento del premier: in discussione il percorso di adesione all’Unione Europea
Rissa al Parlamento della Georgia durante l’intervento del premier: in discussione il percorso di adesione all’Unione Europea

Attualità Martedì 19 Ottobre 2021 ore 15:05

Pulizia del paese, i residenti raccolgono rifiuti

Nella frazione pecciolese di Fabbrica un gruppo di residenti ha ripulito i bordi di tutte le strade dai rifiuti. Presenti anche alcuni bambini



PECCIOLI — Nei giorni scorsi si è svolta l'iniziativa "RipuliAmo Fabbrica", un modo per rendersi partecipi della vita della frazione pecciolese in maniera fattiva.

"Questa iniziativa è partita da segnalazioni che da un pò di tempo alcuni nostri compaesani facevano a noi della Pro loco", hanno spiegato gli organizzatori, "Da lì l'idea di unire una semplice passeggiata ad un modo per poter ripulire i bordi delle nostre strade da rifiuti lasciati, un pò per incuria, un pò per inciviltà, da parte di alcuni."

"Il covid ha solo rimandato la nostra voglia di riportare il verde a prevalere sui nostri splendidi paesaggi, quindi dopo vari rinvii siamo riusciti a portare a compimento questa iniziativa, che ha visto partecipare una decina di persone e cosa molto importante, erano presenti diversi bambini."

"Questo non sarà un punto di arrivo, ma sicuramente un'iniziativa da riproporre quando ce ne sarà bisogno, ringraziamo tutti i volontari che hanno partecipato sperando che possa essere da esempio anche per altre realtà", hanno concluso gli organizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società del Gruppo Ferrovie dello Stato si occuperà del doppio intervento, per un costo complessivo di circa 3,5 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità