Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Attualità Mercoledì 31 Dicembre 2025 ore 16:00

Peccioli sempre più... Internazionale

In onda sulla tv slovena un servizio sul borgo, mentre la rivista Internazionale ne racconta la storia e la rigenerazione artistica e urbana



PECCIOLI — Che sia in televisione o sul web, Peccioli continua nel suo percorso di internazionalizzazione. Negli ultimi giorni del 2025, infatti, il borgo è stato protagonista di due servizi dedicati alla sua storia di rigenerazione e resilienza.

Il primo è quello della televisione slovena, con la giornalista Mojca Širok, che nei mesi scorsi aveva visitato il borgo per raccontare il Sistema Peccioli. E, alla fine, il servizio è andato in onda su RTV Slovenija, la televisione di stato slovena.

Sul web, invece, Peccioli è stata raccontata sul sito di Internazionale, in un reportage della piattaforma "Arte", disponibile così in dieci lingue grazie a un progetto di collaborazione tra vari giornali europei: Balkan Insight (Balcani), El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Ir (Lettonia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Sinopsis (Romania). 

"Il progetto, coordinato da Arte, è finanziato dall’Unione europea - hanno spiegato dal Comune - in seguito all’invito della Direzione generale delle reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie di creare piattaforme multimediali europee".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il testimone dello storico locale passato in mano a due giovani imprenditrici: inaugurata la pasticceria Ro-Mà nella frazione di Perignano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca