Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camilla racconta la molestia subita in treno da ragazza: «Ero furiosa ma preferii non parlarne: ecco come se ne accorse mia madre»
Camilla racconta la molestia subita in treno da ragazza: «Ero furiosa ma preferii non parlarne: ecco come se ne accorse mia madre»

Attualità Mercoledì 31 Dicembre 2025 ore 16:00

Peccioli sempre più... Internazionale

In onda sulla tv slovena un servizio sul borgo, mentre la rivista Internazionale ne racconta la storia e la rigenerazione artistica e urbana



PECCIOLI — Che sia in televisione o sul web, Peccioli continua nel suo percorso di internazionalizzazione. Negli ultimi giorni del 2025, infatti, il borgo è stato protagonista di due servizi dedicati alla sua storia di rigenerazione e resilienza.

Il primo è quello della televisione slovena, con la giornalista Mojca Širok, che nei mesi scorsi aveva visitato il borgo per raccontare il Sistema Peccioli. E, alla fine, il servizio è andato in onda su RTV Slovenija, la televisione di stato slovena.

Sul web, invece, Peccioli è stata raccontata sul sito di Internazionale, in un reportage della piattaforma "Arte", disponibile così in dieci lingue grazie a un progetto di collaborazione tra vari giornali europei: Balkan Insight (Balcani), El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Ir (Lettonia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Sinopsis (Romania). 

"Il progetto, coordinato da Arte, è finanziato dall’Unione europea - hanno spiegato dal Comune - in seguito all’invito della Direzione generale delle reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie di creare piattaforme multimediali europee".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno