Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cultura lunedì 03 maggio 2021 ore 19:38

Peccioli si prepara alla Biennale

L'incontro di questo pomeriggio

Peccioli parteciperà alla Biennale dell'architettura di Venezia. Oggi un incontro con i cittadini:"Si può competere a livello internazionale"



PECCIOLI — "Non siamo ospiti ma parte dell'evento". Così il sindaco Renzo Macelloni ha esordito nella sala dell'incubatore di impresa dove tutte le sedie, ma tutte con distanziamento, erano occupate e dove, in un incontro organizzato assieme al Touring Club ha spiegato il senso della partecipazione di Peccioli alla Biennale di Architettura 2021 di Venezia ( vedi articoli correlati ).

"Partendo dalla nostra storia abbiamo studiato e ancora stiamo studiando per raccontare il nostro percorso, anche partendo dai decenni passati fino agli attuali, ovviamente arrivati alla discarica. E dobbiamo sfruttare al meglio la nostra storia".

Macelloni ha aggiunto che "Faremo incontri anche dentro la Biennale. Ma andremo anche in tanti partendo dal nostro paese, anche se resta da studiare e capire la situazione che si sta evolvendo. Faremo filmati e studieremo, e già lo stiamo facendo - dice il sindaco - altre iniziative. E a Venezia - dice Macelloni davanti alla sala piena - si può competere anche a livello internazionale".


Il primo degli incontri per arrivare 'con forza' alla Biennale è stato già significativo anche per la presenza e partecipazione di Arianna Fabri, Laura Agretti e Maria Chiara Minciaroni del Touring Club e dell'architetto Alessandro Melis, curatore del padiglione della Biennale. Da New York collegata Maria Rita Perbellini, rettore della scuola di architettura e design dell'istituto di tecnologia di New York.

Dopo questo, ci saranno, come detto, altri incontri a Peccioli fino ad arrivare all'evento.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità