comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Attualità sabato 30 novembre 2019 ore 08:52

Si sostituiscono i contatori dell'acqua

Interessate Capannoli, Peccioli e Terricciola. Parte la sostituzione dei contatori dell'acqua per rendere più semplici le attività di lettura



PECCIOLI — Prosegue la campagna di Acque SpA per la sostituzione massiva dei contatori dell’acqua nel Basso Valdarno e in particolare in Valdera. 

Mentre proseguono le attività anche a Pontedera, negli scorsi giorni il gestore idrico ha iniziato analoghi interventi anche nei comuni di Capannoli, Peccioli e Terricciola, avvalendosi di alcune aziende fornitrici, specializzate in servizi al cliente. Nei primi due comuni gli interventi di sostituzione hanno preso avvio già nel corso del mese di novembre, ai quali si aggiungerà il terzo proprio a partire da lunedì 2 dicembre; in tutti i casi, le attività sono precedute da comunicazioni di preavviso nelle strade interessate. L’obiettivo della campagna di ammodernamento del parco contatori è quello di efficientare il servizio idrico e di rendere più semplici e veloci le operazioni di lettura dei tecnici o quelle di autolettura da parte dell’utente.

La sostituzione dei vecchi misuratori sarà effettuata gratuitamente, senza nessun addebito di costi e non comporterà alcun intervento sull’impianto privato. La presenza degli utenti al momento della sostituzione non è dunque necessaria, tranne nei casi in cui il contatore è posto in proprietà privata: in questo caso, infatti, sarà necessario consentire l’accesso degli operatori all’interno della proprietà, ma sempre ai soli fini della sostituzione. Gli operatori saranno facilmente riconoscibili dai contrassegni posti sia sul vestiario che sulle auto di servizio. Durante l’intervento verrà effettuata una breve interruzione dell’erogazione idrica presso l’utenza, della durata di pochi minuti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica