QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 dicembre 2019

Cronaca lunedì 05 settembre 2016 ore 13:08

Tranciata condotta gas, evacuate quattro famiglie

L'incidente è avvenuto durante i lavori di Acque Spa lungo via del Molino, verso la frazione di Fabbrica. Sul posto anche gli operai del Comune



PECCIOLI — Il fatto è avvenuto questa mattina, la strada tra Peccioli e la frazione di Fabbrica è tutt'ora chiusa. Dalle 11,45 le squadre dei vigili del fuoco della sede centrale di Pisa e del distaccamento di Cascina sono intervenute in via del Mulino a seguito di una rottura della tubazione del gas metano in media pressione.

La rottura si è verificata nel corso di alcuni lavori di ripristino della conduttura dell'acquedotto. La fuoriuscita del gas ha costretto all'evacuazione di quattro famiglie le cui abitazioni si trovano nelle vicinanze della perdita di gas la cui assistenza è stata garantita dal personale della Protezione civile e dal sindaco di Peccioli intervenuti direttamente sul posto. I vigili urbani hanno provveduto alla chiusura della viabilità di via del mulino in entrambi sensi di marcia. Sul posto personale tecnico di Toscana energia per i lavori di ripristino della condotta. Il termine dei lavori è previsto in tarda serata salvo complicazioni.

Disagi non solo per chi abita a Fabbrica ma anche per i cittadini di Montecchio e Montelopio. Per chi vuole raggiungere Peccioli, Pontedera, Volterra le vie alternative sono quelle della Bonifica oppure la strada che da Fabbrica porta alla Sterza.



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca