Attualità giovedì 18 settembre 2014 ore 11:30
Per orientarsi c'è la Bussola d'oro

Nasce il primo centro servizi polivalente. Dal doposcuola alle mediazioni culturali, dalle traduzioni ai corsi di teatro. Inaugurazione sabato 20 settembre
PONTEDERA — Un centro studi polivalente, dai doposcuola al baby parking, dalle ripetizioni alle traduzioni fino ai corso ricreativi come cucina o musicoterapia. Si chiama La Bussola d'oro e inaugurerà la propria attività sabato 20 settembre alle 18 in via delle Colline 70 a Pontedera.
I titolari della società sono due giovani laureati, Fiorella Ekwueme, 27 anni e Andrea Marraccini, 29. La decisione di aprire il centro servizi è nata dopo varie esperienze lavorative: “Abbiamo unito le forze - spiega Fiorella Ekwueme - scritto un progetto per creare una società privata. Saremo il primo centro che offrirà servizi per le famiglie, per i cittadini stranieri e per le aziende”.
Marraccini e Ekwueme lavoreranno in simbiosi con altri professionisti: “La nostra sede è di 110 metri quadri con varie stanze – spiega Andrea Marraccini - all'interno troveranno posto una logopedista, una psicologa e faremo doposcuola, babyparking, ripetizioni, corsi di lingue per adulti, traduzioni e mediazione linguistiche, corsi di teatro e musicoterapia”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI