Cronaca giovedì 10 gennaio 2019 ore 08:52
Ingenti danni per rubare una cassaforte vuota

Il colpo alla Banca di credito cooperativo di Pescia e Cascina nella zona artigianale di Perignano, la notte fra martedì e mercoledì
CASCIANA TERME LARI — Hanno agito indisturbati e con la piena padronanza del loro "mestiere", i ladri che la scorsa notte hanno assaltato la filiale della Bcc di Pescia e Cascina a Perignano di Lari, in una zona artigianale dove non ci sono abitazioni, all'interno del complesso Grand Gallery di via Toscana.
Con un'auto, o forse un furgone, hanno sfondato una vetrata della banca facendo scattare gli allarmi. Una volta dentro si sono impossessati di una piccola cassaforte e si sono dileguati.
Quanto vigilanti e carabinieri sono giunti sul posto dei ladri non c'era più traccia. I dipendenti della filiale, interpellati dai militari, hanno spiegato che la cassaforte rubata, in realtà, non era più utlizzata da tempo e, dunque, era vuota.
Un amaro bottino per i malviventi che però l'hanno fatta franca, lasciando dietro di loro ingenti danni. I carabininieri indagano ora a trecentosessanta gradi, partendo come al solito da quanto ripreso dai circuiti di videosorveglianza, anche se le immagini non sembrano essere di particolare aiuto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI