Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 01 marzo 2014 ore 11:30

​Piaggio, Uilm: “Chi è causa del suo male, pianga se stesso”

Marcello Casati

Marcello Casati si rivolge alla Fiom: “Le loro lacrime di coccodrillo ci fanno pena”



PONTEDERA — Lacrime di coccodrillo. La definisce così Marcello Casati di Uilm la reazione della Rsu Fiom nei confronti della politica applicata dalla dirigenza Piaggio. “Continuano a lamentarsi – ha scritto il delegato in una lettera diretta a Fiom – di una scelta scellerata che loro hanno generato ed è finita, purtroppo per loro in un clamoroso aborto. Noi della Uilm – ha aggiunto – lo abbiamo sostenuto da subito che in mancanza di regole certificate quelle praticabili erano quelle vigenti, ma nonostante questi nostri richiami, hanno voluto fare come gli pare, con i modi autoritari e da padroni del sindacato che gli hanno insegnato certi dirigenti Fiom”.

Secondo Casati, la Rsu Fiom non può prendersela con l’azienda sostenendo che essa sceglie i delegati: “Non è proprio così – precisa il sindacalista – sono Fim e Uilm che dicono di rispettare le leggi e le normative con le quali si è svolto il rinnovo della rappresentanza sindacale in Piaggio. Se dipendesse dalla Piaggio, forse gli riconoscerebbe tutta la lista”. Se alla Fiom non sta bene, sostiene Casati, deve solo rivolgersi alle autorità competenti come la direzione provinciale del lavoro e fare annullare l’elezione della Rsu.

Ultima stoccata rivolta alla sigla sindacale è poi in merito al congresso provinciale Fiom del prossimo 3 marzo, al quale la Uilm non sarebbe stata invitata: “È la seconda volta consecutiva – ha scritto Casati – che non veniamo invitati a parteciparvi. La Uilm al proprio congresso che si svolgerà tra circa due mesi, vi inviterà come abbiamo fatto nel 2009 anche se poi non siete venuti. In venticinque anni di sindacato questo non è mai accaduto, neppure nei momenti di maggiore attrito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità