Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Lavoro giovedì 07 marzo 2013 ore 16:36

Pieragnoli:"Turismo flop, il sindaco chieda scusa agli imprenditori"



Il direttore di Confcommercio attacca il sindaco Millozzi sui dati dell'indotto ricettivo nel 2012
PONTEDERA - “E' un'ecatombe per il turismo a Pontedera nell'anno 2012. Contrariamente alle anticipazioni del sindaco Millozzi e dell'assessore Tognarelli, i dati ufficiali diffusi dalla provincia di Pisa per il comune di Pontedera rappresentano una vera sentenza di condanna: -27,5% gli arrivi nel confronto con il 2011, -2,2% le presenze, con una perdita di quasi 10.000 presenze negli ultimi due anni". Per il direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli, non i sono mezzi termini il 2012 a Pontedera per il turimso è un anno da dimenticare e non risparmia critiche per primo cittadino Simone Millozzi. "Visto che la matematica non è ancora diventata una opinione,- continua Pieragnoli - ci chiediamo a quali fonti l'assessore Tognarelli abbia appreso dati i suoi dati sul turismo, che oggi si rivelano del tutto sbagliati. Crediamo che gli operatori meritino adesso delle scuse pubbliche da parte sua e del sindaco, dopo che questi avevano paventato persino il timore che non tutti facessero il loro dovere nel pagare la tassa di soggiorno. Tassa che per il turismo a Pontedera significa la fine, per gli operatori un peso insostenibile e per le casse del comune irrisori vantaggi economici".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità