QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 17:45

Pietraia e Gorina vincitrici dei giochi dei rioni

Si è conclusa con la premiazione in piazza Garibaldi la 38esima edizione della manifestazione a Casciana Terme



CASCIANA TERME LARI — Due le classifiche, una per i giochi ed una per la sfilata a tema. E due i vincitori, Pietraia e Gorina, i rioni che hanno trionfato alla 38esima edizione dei giochi senza quartiere a Casciana Terme.

La classifica dei giochi ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto, le quattro squadre partecipanti erano infatti distanti per un solo punto l’una dall’altra. Poi la vittoria del rione Pietraia nell’ultima e attesissima gara dei carretti, e la conseguente assegnazione di ben 8 punti che le ha consentito di salire in cima alla classifica e conquistare la targa. Dopo nove anni consecutivi di monopolio del rione Centro, la corona di vincitori passa quindi a Pietraia.

Il primo posto per la sfilata a tema è stato invece assegnato dalla giuria segreta al rione Gorina che ha partecipato con il tema Sharing the world (condividiamo il mondo), una festa di colori, una coreografia spettacolare con tantissimi personaggi che hanno rappresentato i cinque continenti, e la bandiera della pace portatrice del suo grande messaggio.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica