Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 16 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Yvette Nicole Brown a Marlee Matlin: le star sul red carpet degli Oscar 2026
Da Yvette Nicole Brown a Marlee Matlin: le star sul red carpet degli Oscar 2026

Cronaca Sabato 04 Dicembre 2021 ore 14:15

Condannati gli ex vertici della Banca di Bientina

Il tribunale di Pisa

Crediti facili nei confronti di un cliente, nonostante le istruttorie imponessero il contrario, portarono a un buco milionario nelle casse della Bcc



PISA — Un buco per circa 15 milioni di euro nelle casse di quella che allora era la Banca di credito cooperativo di Bientina, frutto di crediti concessi con facilità a un imprenditore che nel 2008 era sulla cresta dell'onda in quanto presidente del Pisa Calcio, Leonardo Covarelli. 

Da qui la condanna degli allora vertici dell'istituto bancario, da parte del Tribunale civile di Pisa, a risarcire in parte la banca stessa, oggi Vival Banca (Bcc Montecatini Terme, Bientina, San Pietro in Vincio).

Le condanne riguardano, nello specifico, l'allora presidente della banca, imprenditore di Pontedera, e cinque membri del consiglio di amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante l'intervento di Acque spa, in programma per mercoledì 18 Marzo, sarà sospesa l'erogazione idrica in alcune vie del territorio, ecco quali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità