QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°12° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Lavoro venerdì 19 gennaio 2018 ore 15:45

Duecentocinquanta persone a tavola con la Tmm

Successo per la cena di solidarietà organizzata da Cgil al circolo Arci Pisanova. Il contributo raccolto serve a mantenere vivo il presidio



PISA — Martedì 16 gennaio si è svolta la cena promossa dalla Cgil di Pisa, con l’importante contributo del Circolo Arci Pisanova, in solidarietà alla lotta portata avanti da mesi dalle lavoratrici e dai lavoratori della TMM di Pontedera, in difesa del proprio posto di lavoro.

L’ appello è stato raccolto da moltissime persone, circa 250 partecipanti fra i quali anche molti esponenti istituzionali. Il significativo contributo raccolto è stato devoluto interamente alle lavoratrici ed ai lavoratori della stessa TMM.

I lavoratori della Tmm sono in presidio permanente di fronte alla fabbrica che è stata chiusa, senza preavviso, all'inizio di agosto. Dopo mesi di estenuanti trattative è fallita una trattativa di vendita dell'azienda a un imprenditore. Nelle ultime settimane ha preso piede la possibilità di mettere in piedi una cooperativa di lavoratori per riaprire la fabbrica di marmitte.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca