
Ecco come vede l'AI la conferenza stampa di Trump e von der Leyen: il confroto tra due bebè stizzosi

Attualità martedì 29 luglio 2025 ore 17:00
Premio Brunelleschi a Fiona May e Juri Chechi

La cerimonia si terrà a Uliveto Terme a metà Settembre, ospiti nel Parco Pertini i due fuoriclasse dello sport italiano
VICOPISANO — Saranno Fiona May e Juri Chechi i due grandi protagonisti della prossima edizione del Premio Brunelleschi, che sarà consegnato nel Parco Pertini di Uliveto Terme in una serata all’aperto, sotto le stelle, con inizio alle ore 21. La data esatta dell’evento, previsto per metà Settembre, sarà annunciata nei prossimi giorni. La manifestazione è promossa dalla società Acqua e Terme di Uliveto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la ProLoco Uliveto Terme e l’associazione culturale Amos.
La serata vedrà protagonisti due nomi simbolo dello sport italiano, con carriere ricche di successi e di medaglie. Fiona May, due volte argento olimpico, due volte campionessa mondiale e detentrice del record italiano nel salto in lungo, ha rappresentato un punto di riferimento assoluto nell’atletica leggera. Juri Chechi, oro olimpico ad Atlanta 1996 e cinque volte campione del mondo agli anelli, ha segnato la storia della ginnastica artistica mondiale.
A intervistarli sul palco sarà il giornalista sportivo Massimo Marini, in un anfiteatro recentemente inaugurato e pensato per ospitare incontri e spettacoli in un’atmosfera accogliente e suggestiva.
Sia May che Chechi fanno parte del “dream team” di sportivi legati all’acqua di Uliveto, promuovendone l’utilizzo tra chi pratica sport. Il Premio Brunelleschi, assegnato negli anni a personalità del mondo scientifico, culturale e sociale, torna così a celebrare l’eccellenza italiana, stavolta attraverso due grandi campioni dello sport e di vita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI