Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Attualità sabato 30 dicembre 2017 ore 09:00

Una pisana in finale a Masterchef

Denise Delli con l'altro concorrente toscano Josè Oppi

Si tratta di Denise Delli. Nativa di Calci, è infermiera alla terme di Casciana. E' tra i venti finalisti che si danno battaglia nel talent di cucina



CALCI — Una pisana in finale a Masterchef, il popolarissimo cooking talent show di Sky. Si tratta di Denise Delli, conosciuta anche per la sua attività professionale all'interno della terme di Casciana, dove è clinical risk manager.

Appassionata di cucina da quando era una bambina e cucinava pasta con olio e formaggio. "La mia è una cucina semplice e pura e si basa sul rispetto delle materie prime. Mi piace osservare tutto e non replicare mai la stessa cosa, in ogni piatto ci metto sempre del mio", ha detto Denise. Le sue ricette ricalcano quelle della tradizione, come le hanno insegnato la mamma e la nonna.

Il suo piatto forte sono i paccheri ripieni di baccalà mantecato su crema morbida di ceci e scaglie di baccalà croccante. Il piatto a cui è più affezionata è il cinghiale in dolce forte.

Ha deciso di partecipare a MasterChef perché sogna “di aprire un ristorante gourmet in un bosco, con pochi tavoli e sale separate, che rispecchi la mia idea di cucina basata sulla sostenibilità, sulla natura e sulla filosofia zero sprechi”.

Nelle prossime puntate Denise si confronterà con gli altri concorrenti per arrivare il più lontano possibile, davanti ai giudizi severi dei quattro giurati Bastianich, Cannavacciuolo, Barbieri e Klugmann.

Denise è la seconda pisana ad arrivare negli ultimi anni in finale a Masterchef: due anni fa la concorrente della Valdera Rubina Rovini si mise in luce arrivando ad un passo dal podio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità