Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:PONTEDERA18°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video messaggio di Mihajlovic al tifoso aggredito a Crotone: «Svegliati presto, così verrai a trovarci»

Lavoro giovedì 24 marzo 2022 ore 08:00

Dieci startup toscane a caccia di investitori

Tutto esaurito per il primo digital hub investor day, organizzato con la collaborazione dei poli tecnologici di Navacchio, Pontedera e Lucca



CASCINA — Aziende e investitori si incontrano al Polo tecnologico di Navacchio in occasione del primo digital hub investor day, in programma per oggi.

La giornata è organizzata da parte di Digital-Hub, l’acceleratore d’impresa certificato Mise con la collaborazione dei tre poli tecnologici di Navacchio, Pontedera e Lucca, che con oltre 100 aziende ad alta tecnologia insediate rappresentano un vero e proprio ecosistema dell'innovazione in Toscana, e con il supporto attivo di Startup Grind, con il supporto attivo di Startup Grind Pisa&Lucca, Chapter di Startup Grind, la community mondiale con sede nella Silicon Valley che, grazie alla partnership con importanti player dell'innovazione, come Google for Startups, si pone l'obiettivo di "educare, ispirare e connettere" gli innovatori di tutto il mondo.

Protagoniste 10 tra startup e Pmi innovative toscane, che potranno presentare la loro idea di business ad una platea di investitori e business angels. Obiettivo: convincerli a credere e ad investire nel loro progetto. Le startup che si presenteranno, come TripForDog, Foodinghy, MySpesa, Cocooners, Sciallami, FinTechJobs, Tocket, YK Robotics, Proxima Robotics e Forint Finance, arrivano da diversi settori (food, travel, fintech, retail, robotica) e sono tutte in fase di raccolta capitali per scalare il modello di business.

"Il primo Digital-Hub Investor Day  - spiega il Polo tecnologico di Navacchio in una notanasce dalla volontà di portare l’attenzione su un territorio, come quello della Toscana, che ha un’enorme offerta di innovazione: sei università di eccellenza internazionale, importanti centri di ricerca, una ricchezza di distretti industriali e una proliferazione di start up e Pmi innovative che, troppo spesso, devono andare altrove per incontrare chi possa sostenere la loro idea di business. Dall’altro fornire agli investitori, professionisti e corporate la garanzia di visionare proposte di qualità, grazie al lavoro di selezione e preparazione che Digital-Hub e i Poli Tecnologici fanno per permettere ai giovani imprenditori di presentarsi al meglio".

L’evento, che si terrà in presenza e online, dalle 14 di oggi nell'auditorium del polo tecnologico di Navacchio, ha fatto il tutto esaurito ma la prima sessione potrà essere seguita anche in streming. La seconda sessione prevede meeting one to one in cui gli investitori, business angels e corporate presenti potranno incontrare direttamente i founder presso i loro corner.

“Leggiamo costantemente che ci sono fondi dedicati all’innovazione e che le aziende devono innovare per crescere - sottolinea Antonio Procopio, Ceo di Digital-Hub- il primo Digital-Hub Investor Day ha proprio lo scopo di mettere in contatto le startup innovative del nostro ecosistema territoriale con investitori e corporate. Il momento di confronto diretto con i founder ha un valore importantissimo per chi vuole condividere la vision della startup”.

“Il nostro territorio -spiega Andrea Di Benedetto, presidente del Polo di Navacchio- continua a dimostrare una grandissima capacità di innovazione ed è a un punto di svolta: le startup e gli spin off che nascono sempre più velocemente in Toscana, spesso a partire da un’idea puramente tecnologica, sono oggi più ambiziose e più mature. L’Investor Day sarà una bella sorpresa per chi vorrà scommettere su aziende che, anche grazie all’esperienza imprenditoriale del team di Digital Hub, oltre alla grande innovatività, sanno anche confrontarsi con dinamiche organizzative e di mercato.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione. Appositi cartelli stradali invitano gli automobilisti a fare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca