Cronaca mercoledì 02 ottobre 2019 ore 09:45
E' senza vaccini, bimbo sospeso da asilo

La vicenda è avvenuta a Cascina. Il bambino, dopo una verifica sull'anagrafe vaccinale, è stato sospeso un mese dalla struttura
CASCINA — Un bambino è stato sospeso un mese da un asilo nido perchè non vaccinato. La notizia è stata data dal quotidiano "Il Tirreno" in edicola oggi. La vicenda è venuta alla luce dopo una verifica sull'anagrafe vaccinale, nella quale "Non è presente l'adeguata attestazione dei vaccini" del bambino.
In forza del decreto Lorenzin, che rende obbligatorie 12 vaccinazioni, la struttura ha emesso il provvedimento di sospensione per "Tutelare la salute pubblica e il mantenimento delle condizioni di sicurezza epidemiologica".
Il bambino resta iscritto e potrà nuovamente frequentare in caso di regolarizzazione. I genitori, che rischiano anche una sanzione, potranno comunque presentare ricorso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI