QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Cronaca martedì 06 giugno 2017 ore 12:48

Incendio ai Borghi, le fiamme partite dal tetto

E' stato domato il rogo si è sviluppato sulla copertura del centro commerciale di Navacchio dove hanno sede l'Ipercoop e altri negozi



CASCINA — Fiamme spente al Centro dei Borghi di Navacchio dove, intorno a mezzogiorno, si è sviluppato un incendio partito dal tetto dove si trovano gli impianti di aerazione e i pannelli solari, oltre alle canne fumarie.

A causare il rogo, che ha originato una densa colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza, potrebbe essere stato, stando ad una prima ipotesi, un guasto agli impianti.

Immediatamente è scattato il piano di allarme antincendio con il personale del supermercato, i dipendenti dei negozi e tutta la clientela presente all'interno che è stata fatta allontanare. 

L'evacuazione si è svolta senza problemi e non si registrano feriti. Sul posto i vigili del fuoco con numerosi automezzi, le ambulanze, i carabinieri e la polizia municipale che hanno provveduto a deviare il traffico in arrivo verso la zona commerciale.

Dall'alto ha operato un elicottero della guardia di finanza. Sul posto anche il sindaco di Cascina Susanna Ceccardi.

Secondo le testimonianze raccolte, anche dalle tante persone ( dipendenti e clienti ) che erano all'interno e che sono state fatte uscire, tutto si è originato in maniera improvvisa, ma non si sono registrati momenti di paura.

Sono in corso indagini per risalire alle cause dell'incendio. Il centro commerciale a poco a poco sta tornando alla normalità.

Incendio centro dei borghi Navacchio 6 giugno 2017 - video di Roberto Vecce


Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità