Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA15°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Libano, il video dell'esplosione del cercapersone al mercato
Libano, il video dell'esplosione del cercapersone al mercato

Attualità martedì 02 luglio 2024 ore 18:50

Ponte della Botte, a breve la chiusura al traffico

Proseguono i lavori di manutenzione. Ancora in vigore il senso unico e il divieto di transito ai mezzi con portata superiore alle 3,5 tonnellate



VICOPISANO — Il Ponte della Botte, che porta alla rotonda per andare verso San Giovanni alla Vena, Vicopisano, Bientina e Calcinaia e su cui ad oggi vige il senso unico di marcia, fra circa dieci giorni sarà chiuso totalmente per terminare i lavori di manutenzione dell’infrastruttura, per un valore complessivo di 3,75 milioni di euro.

La chiusura totale del ponte non influirà sulla programmazione dei lavori.

“L’intero cronoprogramma è stato messo a punto con le Amministrazioni Comunali e le associazioni di categoria ed è finalizzato, come di consueto quando la Provincia di Pisa si occupa di questa tipologia di interventi, a condividere lo stato dell'arte della partenza delle lavorazioni, al fine di ridurre al minimo i disagi e le criticità per comunità e imprese, in un'ottica di ascolto attivo e dialogo che portiamo avanti da anni – sottolinea il presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori – preme ricordare che si tratta di un importante tranche di lavori progettati per la sempre maggiore sicurezza delle infrastrutture e dei relativi territori.

Proseguono pertanto i lavori preparatori al Ponte della Botte che comportano le limitazioni alla viabilità, tra cui il senso unico sul ponte ed il divieto di transito ai mezzi di massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate – conclude Angori – la riapertura è prevista nel mese di settembre, verosimilmente con l’inizio delle attività scolastiche. Ad ogni modo la situazione sarà monitorata costantemente dalla struttura tecnica provinciale. Da sottolineare che la ditta sarà all’opera anche nelle giornate di sabato e domenica”.

Di seguito le limitazioni che continuano ad essere in vigore: istituzione del senso unico sul ponte in direzione S. Giovanni alla VenaFornacette dal km 0+330 (intersezione con la via sterrata in corrispondenza dell’argine in dx idraulica del fiume Arno) al km 0+570 (intersezione con la via sterrata in corrispondenza dell’argine in sx idraulica del fiume Arno); istituzione del limite massimo di velocità amministrativa pari a 30 km/h per la lunghezza dell’intero cantiere sul ponte e per le zone limitrofe di approccio al ponte; istituzione del divieto di transito ai mezzi di larghezza superiore ai 2,30 m; istituzione del il divieto di transito ai mezzi di massa a pieno carico superiore alle 3,5 t.

Le corse TPL che ricomprendono l’itinerario della SP 1 delle Botte ed il ponte sull’Arno rimarranno deviate su percorso alternativo, confermando la temporanea sospensione delle fermate che non saranno più servite dalle corse deviate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 70 anni è stato denunciato dalla Municipale per aver sottratto il borsello a una donna che stava facendo spesa in piazza del Mercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Attualità