Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:37 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca lunedì 08 marzo 2021 ore 23:48

"Don Marco è risultato positivo al Covid"

Don Marco Balatresi

La comunicazione ai fedeli dell'Unità pastorale di Cenaia, Crespina e Tripalle è arrivata dal sindaco Thomas D'Addona. "Non è il caso di allarmarsi"



CRESPINA LORENZANA — "Il parroco di Cenaia e Crespina don Marco ha reso noto di essere positivo al Covid" ha fatto sapere il sindaco Thomas D'Addona ai suoi concittadini. Don Marco Balatresi, 43 anni, è arrivato nel Gennaio scorso da Castelfranco di Sotto, dove era vicario parrocchiale, assegnato dal vescovo di San Miniato alle parrocchie di Cenaia, Crespina e Tripalle. Nella giornata di ieri, non sentendosi bene, non ha celebrato le messe domenicali.

"L’indagine epidemiologica la fa la Asl - ha precisato il primo cittadino - che contatta le persone ritenute contatti stretti (almeno 15 min a meno di 2 metri, definizione sul sito del ministero della salute) per prescrivere il tampone e disporre le quarantene. Per quanto riguarda le altre persone che hanno avuto contatti non prolungati - per esempio chi è stato alla messa o chi ha incontrato il parroco a distanza per pochi minuti, (se non ci chiama la Asl significa che non è stato fatto il vostro nome) dovrebbero usare cautele più severe del solito, riducendo al massimo (per un periodo di 14 giorni dall’ultimo contatto col parroco) ogni occasione di contatto con gli altri. Se poi si organizzano per un tampone privato è meglio, e restano a casa fino all’esito. Se invece insorgono dei sintomi influenzali, contattare immediatamente il medico curante".

"Non è il caso di allarmarsi più del necessario - ha concluso D'Addona -, chi usa le precauzioni solite può stare relativamente tranquillo".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore rilevate 25 nuove positività al coronavirus in Valdera. I dati della Ausl Toscana nord ovest anche su ricoverati e vaccinazioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità