Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zingaretti: «Ho scoperto di avere un neo che era un tumore maliglio. Mi sono salvato grazie alla prevenzione»

Attualità domenica 19 aprile 2020 ore 15:25

L'ordinanza del sindaco,"Spesa almeno di 50 euro"

Fa discutere la scelta della Giunta di Crespina Lorenzana capitanata dal sindaco Thomas D'Addona per "Limitare i rischi in luoghi chiusi"



CRESPINA LORENZANA — Il Comune di Crespina ha varato un provvedimento per limitare i rischi di contagio da Covid-19. Lo ha spiegato con un video, su facebook ( visibile in fondo all'articolo ), il sindaco Thomas D'Addona.

"In sostanza - spiega il primo cittadino - si rischia molto di più a fare la spesa che a passeggiare nei campi. Nell’attesa di poter nuovamente passeggiare liberamente, limitiamo il rischi nei negozi. Con un po’ di organizzazione mentale e facendo un po’ di ottimizzazione, si riesce a dimezzare le uscite per la spesa."

Da qui la scelta che fa discutere, quella dei limiti minimi imposti per la spesa: 50 euro nei supermercati, 20 euro nei negozi di paese, minimo due pacchetti di sigarette e cinque euro per comprare il pane.

"Il pane fresco è un lusso che non ci possiamo permettere a meno che i vicini non si organizzino andando uno per volta - ha detto ancora D'Addona commentando e spiegando l'ordinanza ai suoi concittadini - la spesa non può essere una scusa per uscire di casa, chi lo fa sa che sbaglia per sè stesso e per la collettività".

Il provvedimento ha già avuto le prime critiche da Confesercenti:" Siamo di fronte ad un atto illegittimo con evidenti sperequazioni tra piccoli e grandi esercizi commerciali", ha detto l'associazione chiedendone l'annullamento al prefetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha scoperto la passione per la pittura al Poliedro di Pontedera e adesso inaugura la sua esposizione personale grazie a un percorso di sostegno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca