Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 28 settembre 2022 ore 15:40

Daspo, avvisi e ammonimenti a pioggia

Nove le misure di prevenzione emesse dal questore nell'ultima settimana: avvisi orali, Daspo Willy, ammonimenti per stalking e fogli di via



PISA — Solo nell’ultima settimana, il questore ha emesso 9 misure di prevenzione nei confronti di altrettante persone: si tratta in particolare di 3 avvisi orali, 2 Daspo Willy, 2 ammonimenti per stalking e 2 fogli di via.

Gli avvisi orali sono scattati per due uomini di 43 e 25 anni con precedenti per stupefacenti e reati contro la persona e per un 50enne denunciato per una rapina in strada.

Giovanissimi, entrambi 16enni, i destinatari dei due Daspo Willy, scattati dopo due episodi di aggressione avvenuti in zona stazione. Per i giovani è scattato il divieto di accedere ai locali pubblici della zona per un anno, pena una denuncia.

Due gli ammonimenti per stalking:  il primo nei confronti di un uomo che, non accettando la fine della relazione, avrebbe ripetutamente molestato la ex. In caso di reiterazione della condotta, verrà denunciato d’ufficio alla Procura della Repubblica per atti persecutori, con pena aumentata. Il secondo caso riguarda un uomo che da tempo, secondo quanto appreso dalla questura, avrebbe preso di mira per antipatie personali un cittadino residente in un comune dell'area Pisana.

Infine, il questore ha emesso 2 fogli di via obbligatorio con divieto di ritorno: il primo, su segnalazione dei carabinieri, è stato adottato nei confronti di un 40enne denunciato per tentato furto in abitazione a Castelfranco di Sotto. L'altro, a San Miniato, per una tentata truffa “dello specchietto” ai danni di una turista tedesca. L'uomo, che era stato arrestato dai carabinieri, avrebbe simulato un impatto con il veicolo della malcapitata per estorcerle 250 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola