Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:PONTEDERA11°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Aliseo, «I libici hanno sparato sul peschereccio per uccidere»

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 17:50

Finanziamenti per verde urbano e ciclabili

Risorse stanziate per il progetto "Toscana Carbon Neutral". Tra i progetti comunali finanziati ce ne sono quattro della provincia di Pisa



FIRENZE — "I 5 milioni di euro stanziati dalla Regione all'interno del progetto 'Toscana Carbon Neutral', che punta a raggiungere la neutralità delle emissioni climalteranti nel 2050, permetteranno di avere più verde urbano e più piste ciclabili. Il bando era aperto a 63 Comuni toscani con maggiori criticità nella qualità dell'aria e sono stati 53 quelli che hanno presentato progetti". 

A dichiararlo è l'assessora regionale Alessandra Nardini, che prosegue: "Grazie a queste prime risorse stanziate si finanzieranno i primi 20 in graduatoria, ma l'obiettivo è soddisfare anche le altre domande ammissibili presentate, grazie alla nuova programmazione dei fondi comunitari e al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. In provincia di Pisa - sottolinea Nardini - sono 4 i progetti comunali che rientrano in questa primo finanziamento: il progetto PiforPUC del Comune di Pisa, il bando verde urbano del Comune di Pontedera, il progetto di verde urbano del Comune di Montopoli in Val d'Arno e il bando forestazione urbana del Comune di Santa Croce sull'Arno. 

Questo progetto e queste risorse confermano il sostegno della Regione alle amministrazioni locali nel miglioramento della qualità dell'aria, nell'abbattimento delle emissioni e nella promozione di una maggiore sostenibilità ambientale".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, mentre la Toscana va verso la terza settimana consecutiva di zona gialla ci sono alcuni territori ancora a rischio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Lavoro

Cultura

Attualità