QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°29° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 17 giugno 2019

Attualità martedì 11 novembre 2014 ore 14:25

Fit Cisl: "Un accordo che superi le divisioni"

L'invito del sindacato ai lavoratori per uscire dalla vertenza Ctt Nord e la chance del nuovo presidente Andrea Zavanella



PISA — Fit Cisl invita tutte le sigle sindacali a "schierarsi apertamente e aprire il dialogo, superando le divisioni territoriali per portare qualcosa di concreto ai lavoratori e uscire dalla vertenza Ctt nord".

Secondo il sindacato la questione affonderebbe le radici nella storia italiana del trasporto pubblico: "Settore strategico dell'economia del dopoguerra, è sempre stato visto e gestito come un serbatoio di voti, soggetto alle logiche clientelari piuttosto che curato nella sua efficienza produttiva".

"La Compagnia toscana trasporti -dicono da Fit Cisl-  è l'unica azienda del territorio regionale senza contratto integrativo e a peggiorare il tutto ci sono le promesse elettorali inevase del neo sindaco di Livorno. A questo proposito ci teniamo anche a sottolineare la riluttanza di Filippo Nogarin a incontrare ufficialmente le organizzazioni sindacali. Ora, un nuovo scenario si apre con l'insediamento del nuovo presidente Andrea Zavanella che, già dal primo incontro, ha saputo infondere speranze di miglioramento".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità