Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 26 settembre 2014 ore 11:34

Gli insegnanti di geografia premiano Carrozza

Il riconoscimento all'ex ministro che si impegnò per potenziarne lo studio nelle scuola



PISA — Un riconoscimento a Maria Chiara Carrozza, parlamentare e docente all’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Glielo ha assegnato l’Associazione che riunisce gli insegnanti di geografia (Aiig) per l'impegno profuso quando era ministro dell’Istruzione, università e ricerca: fu proprio lei a voler potenziare lo studio della geografia, accogliendo richieste che arrivavano da insegnanti e anche da numerose famiglie. 

La cerimonia di premiazione avverrà nell’ambito del convegno annuale dell’associazione degli insegnanti di geografia. “Il premio – anticipa il presidente Gino de Vecchis – è stato conferito a Maria Chiara Carrozza per aver rafforzato la presenza della geografia nella scuola, riconoscendone l’alto valore formativo”. 

Per Maria Chiara Carrozza questo premio assume un valore particolare. “Sono particolarmente grata all’Associazione – spiega – perché da ministro ho difeso il ruolo e l’importanza lo geografia e sono riuscita a potenziarne lo studio. La geografia è una materia con un ruolo strategico, studiarla con grande attenzione, grazie anche a metodi educativi innovativi, significa fornire alle nuove generazioni gli strumenti per comprendere meglio la globalizzazione, consegnare loro strumenti per decodificarla e per leggerla in chiave critica. Per questa ragione rinnovo la mia gratitudine all’associazione che, oggi, riconosce quel mio impegno”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore rilevate 25 nuove positività al coronavirus in Valdera. I dati della Ausl Toscana nord ovest anche su ricoverati e vaccinazioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca