QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°25° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 18 settembre 2019

Cronaca domenica 07 dicembre 2014 ore 00:30

Il gasolio non ha risparmiato il mare

Dopo il canale scolmatore, il carburante fuoriuscito dal foro nelle tubazioni del condotto Calenzano - Livorno ha raggiunto anche Calambrone e porto



PISA — Il gasolio fuoriuscito dalle tubazioni del condotto Calenzano-Livorno a causa di un foro di origine dolosa ha raggiunto il mare di Calambrone e il porto di Livorno.

Ad averlo accertato sono i tecnici Arpat, che adesso tirano le somme sui lunghi e impegnativi lavori di bonifica da effettuare.

Tutto è iniziato a Latignano nel pomeriggio di venerdì: da allora tecnici Arpat e Eni sono stati impegnati fino a sabato mattina, senza però riuscire ad evitare che il carburante confluisse nel canale Scolmatore

Secondo quanto accertato dalla capitaneria del porto di Livorno, il gasolio sarebbe arrivato fino alla vasca di colmata del porto, nonostante una ditta specializzata abbia posizionato le panne di contenimento al ponte di Lavoria e al ponte dello scolmatore. 

Sabato mattina è iniziato lo scavo del terreno e l'aspirazione del gasolio dalle fosse e dal canale, mentre carabinieri e polizia sono alla ricerca dei responsabili.

Fonte: Arpat



Tag

Berlusconi: «Prego ogni sera affinché questo governo cada»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Sport