Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:PONTEDERA20°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»
Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»

Attualità sabato 22 luglio 2023 ore 09:00

La rete Leader si estende a Calci e Buti

Il palazzo comunale di Calci

I due Comuni, con la nuova programmazione, faranno parte dei programmi di sviluppo montano e rurale dell'Unione Europea per il Gal MontagnAppenino



CALCI — Il programma Leader dell'Unione Europea si estende anche ai territori comunali di Calci e Buti. Una novità rispetto al passato, grazie alla quale l’elaborazione e l’attuazione di strategie per lo sviluppo delle zone rurali coinvolgerà anche imprese e associazioni dei due Comuni.

I due Comuni sono stati infatti selezionati dalla Regione e aggiunti così ai territori che possono accedere alla programmazione europea. Nel Programma di sviluppo rurale 2014-2022, del resto, era coinvolto il Gruppo di azione locale MontagnAppenino, che ricomprende Garfagnana, Media Valle del Serchio e Alta Versilia in Provincia di Lucca e Montagna Pistoiese in Provincia di Pistoia.

Proprio per illustrare i vantaggi e spiegare nel dettaglio le potenzialità di questa nuova configurazione, martedì 25 Luglio alle 17,30, nel Comune di Calci, si terrà un incontro pubblico dedicato.

"Aziende, imprese e associazioni avranno modo di conoscere le attività e le funzioni del Gal MontagnAppennino - hanno spiegato dall'amministrazione comunale calcesana - nonché le opportunità offerte dal metodo Leader".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo, residente a San Miniato e sospettato di commettere truffe online, è stato identificato durante dei controlli svolti a Ponsacco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità