Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Lavoro giovedì 12 ottobre 2017 ore 08:00

Le aziende pisane pronte ad assumere

La Camera di commercio di Pisa

Stime incoraggianti arrivano dai dati raccolti, per i mesi di settembre, ottobre e novembre, tramite il sistema Excelsior da Unioncamere



PISA — Sono 6.880 le assunzioni programmate dalle imprese pisane nel periodo settembre/novembre 2017 delle quali 2.600 nel mese di settembre. I dati sono stati resi noti dall’Ufficio studi della Camera di commercio di Pisa sui dati sistema informativo Excelsior, realizzata da Unioncamere in collaborazione con Anpal, sulle previsioni di assunzione delle imprese private dell’industria e dei servizi per il periodo tra settembre e novembre 2017.

Stando a quanto rilevato dalla Camera di commercio, Il 79 per cento degli ingressi previsti saranno di lavoratori dipendenti, il 66 per cento opererà nei servizi, il 32 per cento sarà under 30 ed il 16 per cento certamente una donna (per il 50 per cento delle assunzioni il genere sarà indifferente). 

Il 17 per cento dei posti (1.170 ingressi) sarà per figure qualificate come dirigenti, specialisti e tecnici (profili high-skill): una quota leggermente superiore a quella regionale (16 per cento) ma inferiore alla media nazionale che arriva al 21 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972. MPT plastica s.r.l., oggi rappresenta una realtà cardine nel settore della produzione di stampi e dello stampaggio ad iniezione di materie plastiche.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità