Cronaca domenica 06 giugno 2021 ore 13:41
Aggredito da due uomini in zona Stazione
E' stato un ferroviere ad allertare la polizia. Gli agenti hanno trovato sia la vittima, di Ponsacco, sia uno degli aggressori, che è stato arrestato
PISA — Un 25enne di origini marocchine che lavora a Ponsacco, arrivato in treno di prima mattina a Pisa, è stato aggredito da due uomini in zona Stazione. Alla scena, attorno alle 7 di questa mattina, ha assistito un ferroviere che non ha esitato ad avvisare la polizia, intervenuta in breve tempo con la Volante di zona.
Gli agenti hanno dapprima individuato in via Corridoni l'aggredito, che aveva il viso sporco di sangue e stava cercando aiuto. Questi ha raccontato di essere arrivato a Pisa per incontrarsi con la fidanzata e che, mentre era al telefono con lei, due tunisini lo avevano aggredito, sbattendolo contro una saracinesca, nel tentativo di rubargli il cellulare. I poliziotti hanno presto individuato anche i due aggressori, riuscendo a bloccarne uno mentre l'altro è riuscito a scappare, anche se è in via di individuazione.
L'uomo fermato è stato arrestato. Si tratta di un tunisino 31enne, con precedenti specifici e per spaccio di stupefacenti, che dopo la compilazione degli atti in Questura è stato condotto, su disposizione del Pubblico ministero di turno, al don Bosco con l'accusa di arresto nella flagranza dei reati di tentata rapina aggravata e lesioni personali, in concorso.
La vittima ha formalizzato la denuncia e ha fatto ricorso alle cure del pronto soccorso, dove è stato dimesso con 21 giorni di prognosi per le ferite alla testa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI