Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 15:30

Annunciati venti di Libeccio e mareggiate

Le spiagge di ghiaia di Marina di Pisa

Vigilanza meteo in codice giallo sulla costa toscana già dalla sera di oggi, giovedì, e ancora domani, venerdì 8 Aprile, anche nell'entroterra



PISA — Il forte vento di Libeccio, annunciato ieri dal pomeriggio di oggi, continuerà a soffiare sulla Toscana anche domani, venerdì 8 aprile. E’ atteso infatti un ulteriore rinforzo dei venti da sud-ovest ovest, con le raffiche più forti previste sull’arcipelago a nord di Capraia e sui crinali dell’Appenino e versanti sottovento, ma – di minore intensità - anche lungo la costa settentrionale, sulle zone collinari centrali e settentrionali e localmente in pianura. Moto ondoso in aumento, in particolare al largo.

Più nel dettaglio, è previsto un progressivo rinforzo dei venti di Libeccio dal pomeriggio di oggi - giovedì 7 Aprile -, in particolare sul centro nord della regione con raffiche fino a 70-90 km/h su Arcipelago a nord di Capraia, crinali appenninici e versanti sottovento all'Appennino, 50-70 km/h sulla costa settentrionale e colline retrostanti, e fino a 40-50 km/h altrove. 

Per domani, venerdì 8 Aprile, è previsto un ulteriore rinforzo del Libeccio-Ponente, con raffiche fino a 80-100 km/h su Arcipelago a nord di Capraia, crinali appenninici e versanti sottovento all'Appennino, fino a 60-80 km/h lungo la costa centro settentrionale e sulle zone collinari centrali e settentrionali, fino a 50-60 km/ sul resto della regione, localmente anche sulle pianure settentrionali. 

Per quel che riguarda il mare, dal pomeriggio di oggi e nel corso della giornata di domani, venerdì, moto ondoso in intensificazione, fino a mari agitati in serata a nord di Capraia; altezza d'onda significativa attorno a 4 metri al largo e 3 metri lungo la costa. Altrove mari molto mossi, in particolare a largo.

Per questi motivi la Sala operativa ha diramato una vigilanza meteo in codice giallo che riguarda la costa pisana - dalle 18 di oggi alle 24 di domani - e anche il resto della provincia di Pisa, per forte vento, dalle 12 alle 24 di domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità