QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°25° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 luglio 2019

Attualità martedì 16 gennaio 2018 ore 15:38

Commissariato il Consorzio del Basso Valdarno

La sede del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno a Pisa

Dopo la diffida di novembre, la giunta regionale ha approvato la delibera per il commissariamento del Consorzio di bonifica, ex Fiumi e Fossi



PISA — "La Giunta regionale ha approvato la delibera per il commissariamento del Consorzio Basso Valdarno. L'atto diventerà efficace al momento della sua pubblicazione, contestualmente il presidente della Regione, con proprio decreto, procederà alla nomina del commissario".

Questo il breve ma singificativo comunicato con cui la Regione Toscana ha reso nota la decisione di chiudere d'imperio l'esperienza degli attuali amministratori del Consorzio di Bonifica 4 del Basso Valdarno, le cui competenze si estendono da Pisa fino a Fucecchio.

A novembre la Regione aveva diffidato il Consorzio e già ipotizzato il commissariamento. In particolare, la Regione aveva chiesto controdeduzioni circa la mancata attuazione completa degli interventi previsti per il 2017, il piano di organizzazione del personale interno (strumento con il quale si stabiliscono assunzioni, ruoli e competenze per la funzionalità del Consorzio stesso), e il compenso del direttore, sulla quale la Regione aveva già chiesto delucidazioni senza aver ricevuto ad oggi risposte ritenute soddisfacenti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca