Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca sabato 09 gennaio 2021 ore 13:44

Coronavirus, contagi stabili ma altri 3 decessi

Ancora tre vittime collegate al Covid-19 in provincia di Pisa. In Toscana, nelle ultime ore, accertati 529 nuovi casi e 10 decessi



PISA — Su dieci decessi accertati in Toscana nelle ultime ore, tre sono relativi a cittadini residenti in provincia di Pisa. E' quanto si legge oggi nel bollettino quotidiano Covid-19 della Regione Toscana, che dà anche notizia di altri 50 nuove positività rilevate nel Pisano. Un numero sostanzialmente stabile rispetto a quello di ieri (54). Le ultime tre vittime accertate sono tre uomini di 77, 81 e 83 anni, hanno fatto sapere dalla Azienda Usl Toscana nord ovest.

Con le 50 positività odierne salgono a 17.195 i pisani risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre raggiungono quota 452 i decessi nel territorio provinciale, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area pisana 34 casi (Calci 1, Cascina 7, Crespina Lorenzana 2, Fauglia 5, Pisa 12, San Giuliano Terme 1, Vecchiano 5, Vicopisano 1), Valdera e Alta Valdicecina 8 casi (Montecatini Val di Cecina 1, Palaia 1, Ponsacco 4, Santa Maria a Monte 2), Valli Etrusche 2 casi (Montescudaio 1, Riparbella 1), Comprensorio del Cuoio 6 casi.

La provincia di Pisa, con 4.103 casi su 100mila abitanti, è da settimane la seconda in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro la provincia di Prato. Il dato pisano è nettamente superiore sia alla media toscana (3.338) sia a quella quella italiana (3.708 casi ogni 100mila abitanti). Significa che la provincia della torre pendente è una delle aree in Italia dove il virus ha circolato di più.

Oggi la Toscana, nel suo complesso, ha contato 529 nuove positività al coronavirus (ieri 452) e 10 decessi (ieri 18). Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica