Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 07 settembre 2021 ore 13:45

Un nuovo decesso, più contagi fra gli anziani

In provincia di Pisa sono 28 le nuove positività al coronavirus nell'arco delle ultime 24 ore, più della metà riguarda persone over 50



PISA — Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa è stato rilevato un nuovo decesso collegato al Covid-19 e sono stati accertati 28 nuovi contagi da coronavirus, numero assai inferiore alla media degli ultimi giorni. Ma ben 17 di questi casi riguardano persone con età superiore ai 50 anni, 4 gli over 80 contagiati.

Di seguito il dettaglio dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza, in ordine per tasso di incidenza sulla popolazione.

- Area Pisana 12 casi: San Giuliano Terme 6, Crespina Lorenzana 1, Vecchiano 1, Pisa 3, Cascina 1.

- Valdera 8 casi: Lajatico 1, Casciana Terme Lari 4, Santa Maria a Monte 3,

- Valdicecina zero casi.

- Comprensorio del Cuoio 8 casi: Montopoli in Val d'Arno 2, Santa Croce sull'Arno 2, San Miniato 3, Castelfranco di Sotto 1.

Per quanto riguarda i ricoveri in area Covid-19 all'ospedale di Cisanello, il numero dei degenti è sceso dai 42 di ieri ai 41 di oggi, 5 dei quali assistiti in terapia intensiva (numero stabile). I toscani ricoverati sono oggi 447 (5 in meno rispetto a ieri), di cui 53 in terapia intensiva (3 in meno).

In Toscana, nelle ultime 24 ore, sono stati rilevati complessivamente 303 nuovi casi di positività al virus e 8 decessi, compreso quello avvenuto in provincia di Pisa. Dove il numero delle morti da inizio epidemia sale a 701. Le ultime vittime del virus in Toscana sono 4 uomini e 4 donne, con un'età media di 75,6 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità