Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Elezioni sabato 20 settembre 2025 ore 13:00

​Eligi e Balducci, via campagna a Pontasserchio

Ha introdotto l’inaugurazione Sergio Di Maio, già sindaco di San Giuliano Terme ed ex presidente della Società della Salute



PISA — Si è tenuta venerdì 19 settembre l’inaugurazione a Pontasserchio in Via di Vittorio, 34 del comitato elettorale di Federico Eligi e Agnese Balducci, candidati per le prossime elezioni regionali in Toscana in appoggio ad Eugenio Giani.

L’evento ha rappresentato l’avvio ufficiale della campagna elettorale dei due esponenti politici, che hanno presentato i punti cardine del loro impegno per il territorio. Ha introdotto l’inaugurazione Sergio Di Maio, già sindaco di San Giuliano Terme ed ex presidente della Società della Salute.

Agnese Balducci, insegnante di scuola secondaria superiore, ha posto l’accento sulla necessità di un dialogo costante tra mondo dell’istruzione e istituzioni regionali, “La scuola è il cuore del nostro futuro – ha affermato –. Mi impegno a portare in Regione le istanze di studenti, insegnanti e famiglie, per rafforzare il ponte tra scuola e istituzione e dare risposte concrete ai problemi che ogni giorno viviamo nelle aule e nelle famiglie. Un modello sociale che abbracci le tre sfere che interessano i cittadini e danno dignità : scuola, lavoro e sanità”.

Nel suo intervento, Federico Eligi ha sottolineato la vocazione operativa del movimento, “Il nostro è il partito del fare – ha dichiarato l'ex assessore –. Vogliamo costruire strategie concrete per vincere queste elezioni e rendere la Toscana ancora più forte, moderna e competitiva”.

Il Comitato elettorale di Pontasserchio in Via di Vittorio, 34, rimarrà aperto il martedì e il giovedì dalle 18 alle 20, per l'ascolto delle problematiche dei cittadini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Francesca Albanese non è un personaggio politico, bensì figura indipendente": un gruppo di padri e madri respingono le polemiche sull'incontro online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport