Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:19 METEO:PONTEDERA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Cronaca sabato 05 aprile 2025 ore 14:47

Forestale, raffica di multe e denunce

Operazione dei Carabinieri in tutta la provincia: colpiti pesca abusiva, rottami abbandonati e trasporto illecito di rifiuti



PISA — Continua senza sosta l'attività dei Carabinieri Forestali per tutelare l'ambiente sul territorio pisano. Nei giorni scorsi sono scattate denunce e sanzioni per una serie di illeciti tra pesca abusiva, abbandono di veicoli e gestione irregolare di rifiuti.

A Santa Luce, nell'area naturale protetta del Lago, due persone sono state multate di 220 euro ciascuna, dopo essere state sorprese mentre pescavano senza autorizzazione. Gli strumenti utilizzati sono stati sequestrati e il pesce rilasciato in acqua.

A Castelnuovo Val di Cecina due uomini sono stati denunciati per aver smantellato illegalmente un fuoristrada, disperdendo i rottami sul territorio comunale.

Anche San Giuliano Terme è stata teatro di controlli: un pensionato è stato denunciato per aver bruciato illecitamente pannelli isolanti e materiale plastico in un oliveto ad Agnano, ed è stato sanzionato per non aver rispettato le norme antincendio.

Infine, a San Piero a Grado, un artigiano è stato denunciato per trasporto abusivo di rifiuti misti, privo della necessaria iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali. Il suo autocarro è stato sequestrato.

Prosegue così l'impegno dei Forestali per contrastare il degrado ambientale e preservare il patrimonio naturale della provincia. Sarà l'autorità giudiziaria ad accertare eventuali responsabilità penali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Individuati dalle telecamere, i tre sarebbero i responsabili dell'atto vandalico all'attraversamento sul fiume Era
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cultura