Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PONTEDERA-1°4°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rogo Crans Montana, il padre di Tamburi: «Quando hai perso la vita, l'ho persa con te»
Rogo Crans Montana, il padre di Tamburi: «Quando hai perso la vita, l'ho persa con te»

Cronaca Venerdì 01 Febbraio 2019 ore 09:05

Giro di vite contro le occupazioni arbitrarie

L'ex Automar a Pontedera, spesso rifugio di sbandati

In Prefettura è stato stilato un elenco degli immobili abbandonati in tutta la provincia da tenere sotto controllo e, in caso, da mettere in sicurezza



PISA — Durante l'ultimo incontro Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, riunito e presieduto ieri dal Prefetto Giuseppe Castaldo, è stato preso in esame un primo monitoraggio degli edifici a rischio di occupazione abusiva. Presenti i vertici delle Forze di Polizia, il sindaco di Pisa Michele Conti, il vicepresidente della Provincia, il sindaco di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda e i rappresentati dei Comuni di Cascina, San Giuliano Terme, Ponsacco e San Miniato.

Condivisa, fra tutti, la necessità di adottare specifiche iniziative finalizzate alla messa in sicurezza degli immobili che per le condizioni strutturali e la loro posizione sono maggiormente a rischio.

Il Prefetto ha disposto di sottoporre gli stabili monitorati ad un regime di particolare attenzione tramite una specifica intensificazione delle misure di controllo e mediante l’adozione, a carico dei proprietari, pubblici o privati, anche tramite l’installazione di un sistema di difesa passiva, come sbarramenti di porte e finestre e di qualsiasi altro mezzo idoneo a scongiurare l’occupazione.

Successivamente, la Prefettura procederà alla verifica delle misure preventive attuate sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La mattina dell'Epifania ha portato fiocchi bianchi in molte zone della Toscana e della provincia di Pisa, anche al di sotto dei 300 metri - VIDEO
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport