Attualità sabato 12 ottobre 2024 ore 11:23
In Corte Sanac c'è una nuova attività
Già titolare dell'Ariete a Ponsacco, l'imprenditrice Cinzia Bonfrisco ha aperto "Bellavita", bar e laboratorio alimentare nel quartiere Porta a Mare
PISA — Taglio del nastro per Bellavita, bar e laboratorio specializzato nella preparazione di prodotti alimentari 100% naturali, che ha aperto i battenti in via Chiassatello a Pisa, nella galleria Corte Sanac a Porta a Mare, con nuove opportunità di lavoro. Il locale prende il nome dal progetto avviato dall'imprenditrice Cinzia Bonfrisco, 56 anni, e da 32 titolare del ristorante pizzeria braceria L'Ariete a Ponsacco.
“Bellavita si caratterizza per la produzione di panificati e alimenti low carb, a basso contenuto di carboidrati e basso indice glicemico, un'alternativa salutare e gustosa ai prodotti alimentari tradizionali ad alto contenuto di carboidrati- spiega la titolare Cinzia Bonfrisco - Alla pizzeria L'Ariete abbiamo creato una pizza dietetica molto leggera e digeribile che ha avuto un successo inaspettato e sempre più clienti ci hanno richiesto prodotti artigianali come pane, piadine e pasta fatta in casa con lo stesso impasto. Da qui l'idea di inaugurare la linea Bellavita con un nuovo laboratorio più funzionale per il nostro sviluppo e nel locale di via Chiassatello abbiamo deciso di ampliarci ulteriormente gestendo anche il bar e presto saremo attivi con il servizio ristorante a pranzo. Abbiamo assunto 6 persone e presto ne arriveranno altre, stiamo cercando figure professionali per il ristorante”.
A dare il benvenuto alla nuova attività il direttore generale di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli e l'assessore al commercio del comune di Pisa Paolo Pesciatini.
"Un'attività innovativa - commenta Pieragnoli- all'insegna della qualità e del benessere che offre un servizio essenziale in una zona di Pisa molto frequentata. Complimenti alla titolare Cinzia Bonfrisco e i migliori auguri da parte dell'intera struttura di Confcommercio Pisa per questa nuova avventura”.
“Un'importante riapertura di un'attività che si arricchisce con nuovi servizi e prodotti a disposizione delle numerose persone che vivono e lavorano nel quartiere di Porta a Mare e in Corte Sanac – aggiunge l'assessore – salutiamo con piacere un pubblico esercizio di qualità che contribuirà sicuramente a valorizzare l'intera zona e a renderla ulteriormente accogliente”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI