Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 18:00

Lanterne verdi come simbolo di pace

L'iniziativa nei circoli e negli uffici di Acli. Martinelli: "Sosteniamo i corridoi umanitari e l'accoglienza di chi fugge da guerre e persecuzioni"



PISA — In Polonia molti cittadini le hanno usate per segnalare la disponibilità ad accogliere i profughi al confine con la Bielorussia. Domani sera le lanterne verdi illumineranno le finestre dei circoli Acli della provincia di Pisa.

Un gesto simbolico volto, come si legge in una nota  "A sostenere i corridoi umanitari e l'accoglienza di chi fugge da guerre e persecuzioni. Dall’Ucraina ma anche dagli altri 22 conflitti dimenticati che continuano ad insanguinare il pianeta".

Mercoledì 9 marzo, alle 18.30, accenderemo le lanterne verdi alle finestre di circoli e uffici della provincia in segno di vicinanza e solidarietà nei confronti di profughi in fuga da guerre e terrorismo accampati senza futuro alle porte d’Europa e per dire no alla guerra, a quella in Ucraina e a tutti gli altri conflitti dimenticati che stanno bagnando di sangue tante parti del pianeta e causando la fuga di milioni di persone– annuncia il presidente delle Acli provinciali di Pisa Paolo Martinelli - ci auguriamo che questo segno, simbolo di pace, accoglienza e integrazione, si diffonda nelle nostre associazioni, gruppi parrocchiali, famiglie e tra le persone come opportunità di sensibilizzazione sul tema e di apertura del cuore a chi vive ai margini. Un piccolo segno di luce che possa diventare occasione per costruire proposte di formazione, solidarietà e di attenzione ai migranti e ai conflitti dimenticati, trasformandosi in un reale gesto da artigiani di pace”.

Per tutti coloro che volessero aderire autonomamente è a disposizione un kit per con le istruzioni per autoprodurre la lanterna verde. Per realizzarle, infatti, bastano una striscia di carta verde, un bicchiere, una candela o un lumino e scotch o colla. Su www.aclipisa.com e sul profilo Facebook delle Acli provinciali di Pisa la guida per costruire in casa la lanterna verde.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tratto della statale vietato al transito in entrambe le direzioni per caduta di alberi e rami sulla carreggiata. Il sindaco annuncia la riapertura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cronaca

Cronaca