Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 10 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Vendée Arctique, Beccaria si tuffa per liberare la barca da una rete da pesca: il video dell'operazione
Vendée Arctique, Beccaria si tuffa per liberare la barca da una rete da pesca: il video dell'operazione

Cronaca Mercoledì 10 Giugno 2026 ore 09:43

Lugnano, dopo 48 ore l'incendio non è stato ancora domato

L'incendio ancora attivo nella notte tra il 9 e il 10 di giugno

La colonna di fumo, seppur visibilmente ridotta rispetto alle prime ore, continua a levarsi nel cielo. Le immagini della notte e di questa mattina



PISA — Non si arresta ancora definitivamente l'emergenza a Lugnano. A 48 ore dallo scoppio del rogo, l'incendio non è stato ancora completamente domato nel capannone della Delca Energy. Le squadre di soccorso continuano a lavorare incessantemente sul fronte del fuoco per contenere gli ultimi focolai.

Fumo in calo ma persistente. La colonna di fumo che si alza dall'area colpita, seppur visibilmente ridotta rispetto alle prime ore, continua a levarsi nel cielo.

Disagi a Pisa. Nonostante la distanza, l'effetto del rogo si fa sentire chiaramente anche a Pisa, dove la popolazione avverte ancora forti e persistenti cattivi odori legati alla combustione. Le autorità raccomandano di seguire le linee guida di prudenza, in attesa che le operazioni di bonifica vengano finalmente portate a termine.

In copertina una immagine di questa notte, mentre di seguito uno scatto di MeteoPop, risalente alle 9.35 di questa mattina e un'altra foto delle 10.30 scattata da noi.

L'incendio ancora attivo alle 9.35 del 10 giugno (Foto MeteoPop)

Foto delle 10.30 del 10 giugno

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia che arriva dalla rappresentanza sindacale dell'Usb Piaggio. "L'azienda impone lo stop. Ancora una volta a rimetterci sono i lavoratori"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica