Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 04 novembre 2023 ore 13:50

Maltempo, oltre 200 interventi in meno di 48 ore

Vigili del fuoco da 4 regioni per l'emergenza in Toscana. Nel Pisano 250 interventi per soccorsi a persona, dissesti, frane, smottamenti e alberi caduti



PISA — 250 interventi legati al maltempo in meno di 48 ore. Sono quelli effettuati dai vigili del fuoco in provincia di Pisa dalle 15 del 2 Novembre alle 11 di questa mattina.

Le tipologie di intervento, fanno sapere dal comando pisano, vanno da soccorsi a persona, a danni da acqua, dissesti statici, frane e smottamenti, alberi caduti e rami pericolanti. 

Per rispondere a tutte le emergenze e rafforzare il dispositivo di soccorso, sono arrivate squadre di vigili del fuoco dalle Regioni Lombardia, Piemonte, Marche, Umbria oltre che dai comandi di Arezzo, Siena, Massa e Grosseto. Nella tarda mattina di oggi erano una settantina gli interventi in attesa.

Per quanto riguarda le situazioni legate al maltempo, a Santa Maria a Monte rimangono chiuse Via Costa, dove è costantemente monitorata la situazione del versante, Via Repubblica ( via Cimitero Montecalvoli a Via Pentolaio) dove è in corso di pianificazione di un intervento di ripristino viabilità e Via Lungomonte ( Via Primo Maggio fino a incrocio via Usciana), dove dalla serata del 2 Novembre sono in corso i lavori di ripristino e messa in sicurezza di tutto il tratto stradale. Sempre a Santa Maria a Monte il Comune è al lavoro con ditte di manutenzione e pulizie su tutti gli edifici scolastici, in modo tale da poter garantire la riapertura di tutti i plessi scolastici nella giornata di lunedì 6 Novembre. A San Miniato si è verificato un movimento franoso in via Catena con conseguente restringimento della carreggiata e senso unico alternato.

Intanto nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni meteo sul centro nord della Toscana con l'allerta che cambierà e da gialla diventerà arancione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica