QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°24° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 ottobre 2019

Cronaca sabato 29 dicembre 2018 ore 15:34

Muore storico protagonista della Festa de l'Unità

Città in lutto per la morte di ​Antonio Rovina, colonna portante delle Feste de L'Unità e capo di Gabinetto di Gianfranco Bartolini



PISA — Pisa in lutto per la morte di Antonio Rovina, colonna portante di numerose edizioni della della Festa de l'Unità e capo di gabinetto dell'ex presidente della Regione Gianfranco Bartolini.

Il consigliere comunale Matteo Trapani lo ricorda si Facebook con queste parole: "Ciao Antonio. Fin da subito mi hai aiutato e sostenuto con la tua calma e disponibilità. Fin da quando avevo poco più di 20 anni in segreteria provinciale. Ricordo ancora le tue corse in motorino per venire in federazione o per portare qualcosa alle feste de l'unità, la tua sigaretta tra le mani, le poche parole che mi dicevi ed il sorriso finale, quello di chi avrebbe voluto dirti molto altro, magari innervosirsi, ma sapeva bene che solo con la dedizione si potevano cambiare le cose. Ciao Antonio, non correre troppo ora su quello scooter".

Cordoglio anche da parte dell'ex assessore castelfranchese Cristian Pardossi, che lo ricorda nel ruolo svolto per la Festa provinciale de l'Unità a Pisa.

Lo ricorda con "Immensa tristezza" anche il segretario provinciale pisano del Pd Massimiliano Sonetti:"Un esempio per tutti noi. Dirigente del Pci negli anni 70, capo gabinetto al fianco del presidente della Regione Bartolini e organizzatore delle feste dell'Unità e delle feste provinciali del Pd. Esprimiamo la massima vicinanza alla moglie e alle due figlie".



Tag

Lucio Presta: «Io allenatore di Renzi? Ho curato solo le scene» - Il videoracconto della Leopolda 10

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cronaca