Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 24 febbraio 2022 ore 11:50

Un tiglio in memoria di Luciano Luongo

L'albero, piantato sul viale delle Piagge, è corredato da una targa dedicata al giornalista, prematuramente scomparso a soli 54 anni



PISA — Sul viale delle Piagge è stato piantato un tiglio in memoria del giornalista e podista Luciano Luongo, prematuramente scomparso nel Marzo dello scorso anno a soli 54 anni. Con l'albero, messo a dimora ieri e corredato da una targa, gli amici hanno voluto rendere omaggio al giornalista, redattore de L'Unità e per lungo tempo addetto stampa del Comune di Pontedera.

Il luogo scelto per ricordarlo è molto simbolico perché Luongo, appassionato runner, amava e frequentava spesso il lungo viale cittadino che costeggia la sponda destra del fiume Arno.

Sulla targa infatti si legge: "Ha affrontato la vita con curiosità, generosità, impegno democratico e desiderio di giustizia. Amava correre e amava questo viale". 

L'iniziativa è stata resa possibile grazie al progetto del Comune di Pisa Regala un albero, che prevede la donazione e la piantumazione di alberi, con la possibilità di installare una targa commemorativa dedicata a una persona cara.

Una iniziativa appoggiata dalla famiglia, che ringrazia "Tutte le persone che si sono impegnate per ricordare Luciano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità