Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 16 marzo 2021 ore 13:59

In provincia altri tre morti, nuovi contagi a 199

Nelle ultime 24 ore impennata dei nuovi casi di positività al coronavirus accertati in provincia di Pisa, dove si contano anche altri tre decessi



PISA — Sfiorano quota 200 le nuove positività al coronavirus accertate nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa: sono ben 199 (ieri erano state 136), numero assai superiore alla media delle ultime settimane. Ausl e Regione Toscana hanno inoltre riferito di altri tre decessi per Covid-19 accertati sul territorio provinciale, relativi a due donne, di 78 e 93 anni, e ad un uomo di 67 anni.

In costante aumento anche i ricoveri Covid negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara, dove le persone oggi assistite sono 95, tre in più rispetto a ieri. Fra queste sono 25 quelle che necessitano di terapia intensiva, lo stesso numero di ieri.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 52 casi (Calci 1, Cascina 24, Pisa 18, San Giuliano Terme 6, Vicopisano 3), Valdera e Valdicecina 63 casi (Bientina 2, Buti 1, Calcinaia 8, Capannoli 2, Casciana Terme Lari 3, Chianni 1, Crespina Lorenzana 4, Palaia 2, Ponsacco 8, Pontedera 21, Santa Maria a Monte 10, Terricciola 1), Valli Etrusche 4 casi (Castellina Marittima 1, Santa Luce 3), Comprensorio del Cuoio 80 casi (Castelfranco di Sotto 12, Montopoli in Val d'Arno 22, San Miniato 32, Santa Croce sull'Arno 14).

I numeri di oggi portano a 22.292 il totale dei casi di coronavirus rilevati nel Pisano dall'inizio epidemia, mentre il triste bilancio delle vittime sale a 564. Per leggere i dati odierni sul Covid in Toscana cliccare qui.

Considerato l'alto numero di casi in rapporto alla popolazione, in provincia di Pisa da ieri ci sono sei i Comuni "zona rossa": i quattro del Cuoio di competenza della Ausl Toscana Centro (Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d'Arno San Miniato, Santa Croce Sull'Arno),  Santa Luce e Castellina Marittima in Valdicecina.

Oggi in Toscana sono state accertate 1.247 nuove positività al coronavirus e notificati altri 18 decessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola