Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 27 giugno 2022 ore 17:00

Rischio temporali ma il caldo non molla la presa

Ancora temperature decisamente sopra la media in Toscana, con una possibile tregua fra le giornate di martedì e mercoledì



PISA — Confermate oggi temperature fino a 35 gradi e oltre in Toscana, con possibile tregua del caldo fra martedì 28 e mercoledì 29 Giugno: per domani, martedì, le previsioni parlano di aria più fresca in quota e locali condizioni di instabilità sulla Toscana settentrionale, con possibilità di forti temporali a partire da pomeriggio.

La sala regionale di Protezione Civile ha emesso un codice giallo di vigilanza meteo per temporali forti valido sulla Toscana settentrionale dalle 14 alle 24 di domani, martedì 28 Giugno. La provincia di Pisa è interessata in parte: coinvolti i territori dell'area Pisana, la bassa Valdera e il comprensorio del Cuoio.

All'arrivo dei temporali si assocerà un rinforzo dei venti, con possibili locali e temporanee raffiche dai quadranti meridionali fino a 60-80 km/h sulla costa centro-meridionale, sull'Arcipelago e in montagna, fino a 50-70 km/h a quote di collina e fino a 40-50 km/h in pianura. Attenuazione dei venti in serata.

La perturbazione porterà, nella giornata di mercoledì, un lieve calo delle temperature massime (non oltre i 32-33 gradi), destinare però a risalire rapidamente nei giorni successivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport