Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 13 aprile 2023 ore 15:00

Sinistra italiana, nasce la federazione provinciale

Nicola Fratoianni
Nicola Fratoianni

Sabato 15 Aprile si svolgeranno il congresso e l'elezione dell'assemblea provinciale, del tesoriere e del coordinatore



PISA — Dopo la nascita dei nuovi circoli, anche la federazione provinciale di Sinistra Italiana diventa realtà. Sabato 15 Aprile si svolverà il congresso con l'elezione dell'assemblea provinciale, del tesoriere e del coordinatore. 

Il congresso si terrà al circolo Alberone e sarà presente anche il segretario nazionale Nicola Fratoianni.

"Si corona e si consolida così la nuova recente crescita di Sinistra Italiana - si legge in una nota del partito - che ha visto il buon risultato, in particolare a Pisa, alle elezioni politiche in alleanza con Europa Verde, e che nelle elezioni comunali ha, sempre nell'ottica di allargare il dialogo a sinistra, promosso ed aderito a Sinistra Unita per Pisa in sostegno alla candidatura di Paolo Martinelli e alla sua coalizione".

Il coordinatore territoriale uscente, Mauro Stampacchia, esprime soddisfazione per il risultato di crescita politica e territoriale di Sinistra Italiana e per il ruolo acquisito anche in provincia. "Il congresso  - commenta Stampacchia - non è per noi solo un passaggio organizzativo, ma un segnale politico rivolto alla sinistra tutta, ad organizzare e praticare adesso l'opposizione alle destre, domani una alleanza che consenta di rimettere in movimento, come in altri paesi d'Europa, chi viene colpito dalle politiche di austerità, e poi ancora tradurre queste rivendicazioni in un autentico programma di governo di progresso e di pace. In Italia come a Pisa, che è una città sensibile a queste istanze, affacciata sull'Europa e sul mondo, e che merita un governo diverso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità