QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 novembre 2019

Attualità lunedì 30 settembre 2019 ore 17:00

Il tango è una fonte di benessere

Promosso uno studio dalla Società Italiana per la Promozione della Salute per dimostrarlo scientificamente.



PISA — La Società Italiana per la Promozione della Salute che si occupa del benessere soggettivo degli individui e delle collettività ha proposto di realizzare uno studio osservazionale sugli effetti del tango argentino sulla salute e sul benessere di chi lo inizia a praticare. 

Referente della ricerca è la Dr.ssa Maria Caruso del Dipartimento Prevenzione e Promozione della Salute di Pisa Azienda USL Toscana Nord Ovest. "Ritengo che il tango argentino sia una fonte di benessere fisico per chi lo pratica. Penso che dimostrarlo scientificamente sia importante per tutti, compreso chi lo insegna e lo consiglia agli altri - dice Maria Caruso - Lo studio è stato disegnato in modo da comparare aspetti di benessere e altri vissuti dei partecipanti dei corsi misurati all’inizio e alla fine del percorso. La partecipazione allo studio è stata resa molto semplice mediante la compilazione di un form online."

Maestri ed associazioni di tango interessate alla ricerca possono prendere contatto direttamente con Maria Caruso: Cell. 345 9678366 - maria.caruso@uslnordovest.toscana.it 



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità