Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli martedì 22 dicembre 2020 ore 17:00

Il tango non si ferma, a Natale c'è TeleTango

Michele Campisi e Elisa Cosci

L'iniziativa, nata durante il primo lockdown grazie a EnTangolment Asd, fa ballare e mantiene in contatto gli appassionati di tango di tutto il mondo



PISA — La pandemia non frena gli appassionati di tango, che anche per questo Natale potranno contare su un nuovo appuntamento di TeleTango. La trasmissione via web è promossa dalla EnTangolment Asd, associazione pisana fondata da Elisa Cosci e Michele Campisi, che abitano a Fornacette.

"Già prima del primo lockdown - racconta Elisa -, non potendo più ritrovarci per ballare abbiamo pensato a TeleTango come un modo per tenersi in contatto, continuando a condividere la passione per il tango e fare comunità. Perché contatto e comunità sono due elementi chiave del tango".

Circa una decina i live di TeleTango lanciati attraverso Facebook da Elisa - affermata tdj - e da Michele, che tra Marzo e Maggio, grazie al tam tam, hanno raggiunto con musiche e tematiche legate al tango argentino centinaia di appassionati di tango in tutto il mondo. Ben oltre i fedelissimi di Pisa e dintorni che mai mancavano alle milongas di EnTangolment. Così, con l'avvicinarsi del Natale, impossibile non lanciare un nuovo appuntamento: TeleTango Xmas edition andrà in onda alle 21 di domani, mercoledì 23 Dicembre, sul profilo Facebook "Elisa TangoDj Cosci"

"Ci siamo specializzati nel corso delle settimane - ha ricordato Elisa - sia dal punto di vista tecnologico sia sui su temi e musiche da proporre. Andiamo avanti per circa un'ora e, come detto, è un modo per restare in contatto e continuare a fare comunità".

Lontani dall'Italia dal 2006 al 2014 per motivi di lavoro, Elisa e Michele, ballano con amore dal 2003. A Dallas, dove hanno vissuto per un paio di anni (2006-2008), hanno dato vita all'associazione Los Milongueros Tango Club con cui hanno tirato su un bel numero di giovanissimi appassionati tangheri e organizzato una milonga mensile per un anno. E' in questa circostanza che ha avuto origine il percorso da Dj di Elisa. Una volta trasferitisi in Germania nel 2008, hanno avuto modo di continuare a coltivare la loro passione collaborando attivamente con le associazioni Tango Maldito di Monaco di Baviera e Tango Lunazul di Augsburg e non solo. Dal 2014 sono tornati in Italia e dal 2016 hanno il piacere di organizzare eventi di tango tra cui La Milonga Stabile di Pisa tutti i mercoledì, da settembre a maggio, ormai al terzo anno di vita, prima al Circolo del Cavallino Rosso e ora alla scuola di musica Backstage Academy; la Milonga Stabile Estate da luglio a settembre; la Venus milonga un venerdì al mese. A settembre 2018 in occasione dell'inaugurazione del nuovo spazio, hanno fondato l'Associazione EnTangolment con cui lavorano per la diffusione del tango e della cultura argentina, con la quale hanno sempre mantenuto un contatto con i loro viaggi a Buenos Aires.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità