Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli martedì 12 settembre 2023 ore 08:00

Il teatro in tour nei borghi

A Fauglia e Chianni due serate musicali realizzate dal teatro Verdi di Pisa. Sul palco la violoncellista Erica Piccotti e il Time Machine Ensemble



PISA — Il teatro Verdi di Pisa va in tour con il progetto VerdiBorghi: due appuntamenti musicali realizzati in collaborazione e con il patrocinio dei Comuni di Fauglia e Chianni.

I due eventi, dal titolo Songs and dances, sono in programma per venerdì 15 Settembre alle 21,15 sul palco del Teatro Comunale di Fauglia e sabato 16 Settembre alle 21 al Piccolo Teatro di Chianni. La violoncellista Erica Piccotti, premiata nel 2020 come “Young Artist of The Year” dalla giuria dell’International Classical Music Award, suonerà con il Time Machine Ensemble, uno degli ensemble più duttili e innovativi del panorama musicale italiano, diretto da Marco Attura.

“Songs and Dances” proporrà danze, canzoni e arie celebri riscritte per il Times Machine Ensemble. Il programma prevede l’esecuzione di Over the rainbow di Harold Arlen, Spanish Dance No.2 “Oriental” di Enrique. Granados, Silent Woods Op.68/5 di Antonín Dvořak, Danse Macabre di Camille Saint-Saëns, Prayer di Ernest Bloch, “From Jewish Life” No. 1, Danza de la Vida breveper Ensemble di Manuel De Falla, Song to the moon di Antonín Dvorak, Moon River di J. Mercer & Henri Mancini, Chant du Ménestrel Op.71 di Alekandr Glazunov, Escualo di Astor Piazzolla, Vocalise Op. 34 n. 14 di Sergej Rachmaninov, I’ te vurria vasà di Eduardo Di Capua, Ballabile da “Aida” di Giuseppe Verdi, Après un Rêve di Gabriel Faurè, Dido’s Lament di Henry Purcell, Dance of the green devil per Violoncello & Ensemble di Gaspar Cassadó.

Arrangiamenti, trascrizioni e orchestrazioni sono a cura dei compositori Paola Magnanini, Marco Attura, Cristian Carrara, Peppe Vessicchio, Lamberto Curtoni. Hanno collaborato alla realizzazione del progetto le associazioni Teatro dell’Aglio e Castrum Clani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica