Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 01 novembre 2023 ore 18:00

Tpl, contratto da 2,6 milioni per i lotti deboli

A siglarlo Provincia e Autolinee Toscane. Via all'affidamento in via emergenziale in attesa dell’espletamento della gara



PISA — Un contratto da 2,6 milioni di euro per il trasporto pubblico locale nei cosiddetti lotti deboli. E' quello siglato da Provincia di Pisa e Autolinee Toscane in attesa dell’espletamento della gara in scadenza il prossimo 20 Novembre, che vede l’ente provinciale e l’Unione Valdera quali stazioni appaltanti.

Nei giorni scorsi, spiega il presidente della Provincia Massimiliano Angori, "E' stata avviata la procedura di gara per i lotti deboli indetta dallo stesso ente provinciale tramite la formula del dialogo competitivo, per potenziare il trasporto su gomma nelle fasce e nelle aree della provincia in cui il trasporto messo in pista dal lotto unico regionale non è sufficiente". 

La procedura di gara, che ha un valore complessivo di circa 20 milioni di euro, scadrà il 20 Novembre, da qui la necessità di stipulare un contratto per garantire il servizio dal 1 Novembre fino a Giugno.“L’avvio del nuovo assetto di servizio nei lotti deboli, a partire dal 1 novembre 2023 non potrà essere eseguito nella sua interezza a partire da tale data e quindi -aggiunge la vicepresidente Arianna Buti - nelle more dell’espletamento e dell’aggiudicazione della gara di propria competenza, si rende necessario, per garantire la completa salvaguardia del servizio pubblico essenziale reso verso l’utenza del Tpl, procedere con l’affidamento in via emergenziale, almeno fino al mese di giugno 2024 o comunque fino a quando non sarà possibile attuare il nuovo assetto. Per questo la nostra Provincia ha stipulato questo contratto con Autolinee Toscane, del valore di 2,6 milioni di euro”.

"Si tratta  - proseguono Angori e Buti- di importanti azioni a cura dell’ente provinciale, che nel corso già dei prossimi mesi potenzierà dunque il servizio sul territorio. E, attraverso la gara in corso, si farà fronte alla situazione con risorse regionali, comunali e con una compartecipazione anche da parte della nostra Provincia". Per il territorio provinciale i lotti da affidare sono: extraurbano pisano, il Valdarno, la Val di Cecina e per l’Unione Valdera, il lotto Valdera. La durata massima del contratto sarà di 9 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica