Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:32 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Andando dove non so», il grande talento musicale di Mauro Pagani in un documentario al cinema - Il trailer
«Andando dove non so», il grande talento musicale di Mauro Pagani in un documentario al cinema - Il trailer

Attualità Lunedì 01 Dicembre 2025 ore 10:30

Un panettone per curare il mondo

Dal 5 all’8 Dicembre i volontari di Emergency saranno in piazza a Pisa, Cascina, Peccioli e Vicopisano per il “Panettone Fatto per Bene”.



PISA — Anche quest’anno torna il “Panettone Fatto per Bene” di Emergency, l’iniziativa solidale che unisce il gusto del Natale al diritto alla cura. Dal 5 all’8 Dicembre i volontari saranno presenti con i loro banchi in varie località della provincia: a Pisa, Cascina, Peccioli e Vicopisano.

Il dolce natalizio, realizzato in collaborazione con la storica pasticceria Vergani, sarà accompagnato da una shopper in cotone decorata dal cantautore Dario Sansone. Il ricavato andrà a sostenere i progetti di Emergency in Italia e nel mondo, dove da oltre trent’anni l’associazione garantisce assistenza sanitaria gratuita alle vittime di guerra, povertà ed esclusione sociale.

A Pisa il panettone solidale sarà disponibile al Mercato di via Paparelli e agli ospedali di Cisanello e Santa Chiara, mentre a Cascina si troverà al Mercatino di Corso Matteotti. A Peccioli l’appuntamento è al Palazzo Senza Tempo durante il festival “A Natale Libri per Te” e a Vicopisano al Circolo Arci L’Ortaccio per la Festa del Bordatino.

Inoltre, lo Spazio Natale di Emergency resterà aperto fino al 24 Dicembre in via Palestro 39 a Pisa, tutti i giorni dalle 10:30 alle 20:00. Qui sarà possibile acquistare il panettone e molte altre idee regalo solidali, trasformando ogni dono in un gesto di cura e solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi danno ragione al Comune e alla società proprietaria dei terreni: la richiesta dei ricorrenti è stata ritenuta "inammissibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità