Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gramsci in America: perché il suo marxismo è più attuale che mai
Gramsci in America: perché il suo marxismo è più attuale che mai

Attualità venerdì 03 settembre 2021 ore 12:31

Servono 20 bus in più per il rientro a scuola

La stima, per la provincia di Pisa, è stata fatta tenendo conto dell'obbligo di capienza massima all'80 per cento. Alla Toscana servono 211 autobus



PISA — Ammonta a 211 il numero dei bus aggiuntivi necessari per garantire agli studenti toscani l’inizio dell’anno scolastico in presenza al 100 per cento ma con una capacità dei mezzi di trasporto locali ridotta all’80 per cento, come stabilito nella bozza delle linee guida ministeriali in corso di approvazione. Venti gli autobus in più che servono alla provincia di Pisa.

Si tratta tuttavia di una prima stima, elaborata dalla Regione Toscana durante un confronto ai tavoli prefettizi attivati nei capoluoghi di provincia con gli attori interessati. "La previsione - hanno fatto sapere dalla Regione - è stata trasmessa dall’assessore ai trasporti Stefano Baccelli a Enrico Giovannini, ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili".

"Tale previsione - è stato aggiunto - potrebbe subire delle variazioni sulla base dei provvedimenti che saranno presi nelle prossime sedute dei tavoli prefettizi atte a soddisfare le esigenze che emergeranno fino all'inizio della scuola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cesare Cavallini conviveva da tempo con una grave malattia: lascia la madre Angela e il padre Adriano. Aveva frequentato il liceo XXV Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità